Grandi Eventi - Gemellaggi e Patti d'Amicizia 
separatore

Grandi Eventi

Verona consapevole essere depositariadi un singolare patrimonio di civiltà, di tradizioni storiche , artistiche, letterarie e musicali oltre che vivace crocevia di interscambi internazionali favorisce le iniziative di cooperazione con le istituzioni culturali,associazioni, gruppi di volontariato e collaborazioni internazionali.

Sviluppa i rapporti con le comunità locali di altre nazioni per scopi di conoscenza, di democrazia, di affermazione dei diritti dell'uomo di pace e di cooperazione.

Gemellaggi

Gemellaggi: formale attestazione di reciprocità di relazioni privilegiate fra città di diverse nazioni, finalizzato all'intensificazione di rapporti culturali, sociali, politici, economici con costante rieferimanto ad una azione comune per la pace, solidarietà, l'inconto fra i popoli.

Città gemellate:

MONACO - Germania

NIMES - Francia

SAINT JOSEF TEEN NOODE - Belgio

SALISBURGO - Austria

POLA - Croazia

ALBANY - U.S.A.

NAGAHAMA - Giappone

Patti d'Amicizia

Patto d'amicizia: atto formale che prefigura una particolare continuità di rapporti preparatori al gemellaggio, oppure la definitivà di relazioni con città con cui non è possibile o non viene valutato opportuno procedere al gemellaggio.

Patti d'Amicizia:

KOSICE - Repubblica di Slovacchia

CORFU' - Grecia

BETLEMME - Palestina

RAANANA - Israele

FRESNO - U.S.A.

KORÇA - Albania

DETMOLD - Germania

NINGBO - Cina

AYACUCIO HUAMANGA - Perù



Informazioni e contatti:



Dimensione testo: Aumenta (+)   Diminuisci (-) 

now:{ts '2014-07-29 10:40:15'}, cfide:37100512, cftoken:90679553, showunpublished:NO application nq_verioning: 1