Descrizione
Il Comune di Verona – Direzione Servizi ai Cittadini - intende avviare una procedura negoziata tramite piattaforma informatica ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. e) del D.Lgs 36/2023 per l'affidamento del servizio di prima accoglienza e informazione dello Sportello Adigetto del Comune di Verona, mediante attività di controllo degli accessi per gli appuntamenti, di indirizzamento ai servizi di destinazione, di adeguata informazione qualificata, nonché di gestione della sala di ubicazione degli sportelli, per la durata di 24 mesi.
Il presente avviso pubblico esplorativo del mercato è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per il Comune di Verona, con l’unico scopo di comunicare la loro disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.
Le caratteristiche del servizio e le specifiche prestazioni oggetto d’appalto sono illustrate nell'Avviso pubblico disponibile nei "Documenti" di questa pagina.
Importo dell’appalto
Il valore a base d'asta per 24 mesi è pari a € 164.453,25 (oltre IVA), per un valore stimato complessivo dell'appalto di euro 211.163,15 (oltre iva) per il periodo maggio 2026 – aprile 2028 e per l'eventuale proroga per 2 mesi nel 2028.
Durata del servizio
L'appalto avrà durata di 24 mesi dal 1° maggio 2026 al 30 aprile 2028 con possibilità di proroga di 2 mesi.
Modalità di presentazione della manifestazione di interesse
La procedura è condotta mediante il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel", al quale è possibile accedere da www.ariaspa.it
Per poter presentare offerta e prendere parte alla procedura, ciascun operatore economico è tenuto ad eseguire preventivamente la registrazione in Sintel così come disciplinato nei "manuali", accedendo al portale di ARIA spa, nell’apposita sezione "registrazione" – registrazione alla Centrale Acquisti (ARIA) – "Registrazione Imprese" ed essere iscritto all’elenco fornitori telematici EFT-procurement.
Per ottenere supporto in ordine al funzionamento della piattaforma, l’operatore economico potrà contattare il Numero Verde di ARIA Regione Lombardia 800.116.738. La registrazione è gratuita e non comporta l’obbligo di presentare l’offerta.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello allegato all'Avviso, sottoscritto digitalmente.
Tutte le comunicazioni relative all'Avviso sono fatte esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposito spazio all’interno di Sintel denominato "Comunicazioni della procedura".
Termine di scadenza
Il termine di scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato alle ore 10 del giorno 26 gennaio 2026.
Pubblicazione avviso
L'avviso è pubblicato sul sito internet della Stazione Appaltante www.comune.verona.it e sulla piattaforma dell’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC https://pubblicitalegale.anticorruzione.it/ per consentire agli operatori economici interessati ed in
possesso dei requisiti richiesti, di partecipare all'indagine di mercato.
Stazione appaltante
Comune di Verona
Piazza Bra n. 1 – 37121 Verona
Codice fiscale/Partita IVA: 00215150236
Sito web: www.comune.verona.it
Servizio della Stazione appaltante referente per la presente procedura e punto di contatto
Direzione Servizi ai Cittadini
Via Adigetto, 10 – 37122 Verona
E-mail: servizidemografici@comune.verona.it
Telefono: 045 8078328
Codice Univoco Ufficio: BDTW9J
Sito web: www.comune.verona.it
Il RUP è l’avv. Giacomo Mannocci, dirigente della Direzione Servizi ai Cittadini.
Il presente Avviso è pubblicato per dieci giorni sul profilo della Stazione appaltante all’indirizzo web www.comune.verona.it nella sezione “Bandi di gara e contratti”.