Misure antismog in vigore dal 1° ottobre 2025 al 30 aprile 2026 Leggi di più

Seconda vita ai bastioni di San Zeno per gli alberi di Natale donati dai veronesi

Gli abeti donati dai veronesi piantano nuovamente le radici nei prati dei bastioni di San Zeno in Circonvallazione Maroncelli. Gli operatori di Amia hanno proceduto alla piantumazione di una parte degli abeti, il resto troverà collocazione in altre aree verdi della città.
Data:

29/01/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Soddisfatto l'assessore ai Giardini, Federico Benini: "In passato sarebbero finiti nei cassonetti della spazzatura. Oggi sono nei parchi della nostra città. Abbiamo donato una seconda vita agli alberi di Natale donati dai cittadini dopo le feste. I primi 5 esemplari li potete trovare da oggi sui bastoni lungo la circonvallazione Maroncelli pronti a regalare nuovo ossigeno ai nostri polmoni". "La tutela del patrimonio arboreo cittadino è fondamentale ed è un'attività che Amia svolge quotidianamente. Nel corso del 2024, inoltre, è stata controllata oltre la metà di parchi e giardini delle scuole del Comune - 89 su 162 strutture, circa il 55% - con un check puntuale di tutte le alberature presenti" elenca il presidente di Amia, Roberto Bechis.E’ la seconda iniziativa di sensibilizzazione della cittadinanza alla conservazione e valorizzazione del verde e dell'ambiente, dopo quella in cui 180 cittadini sono venuti a ritirare le piante floreali, utilizzate per l’arredo di ponte Catena durante la bella stagione.

A cura di

Ufficio Stampa

Fa capo all'area amministrativa Sindaco: presidia e sviluppa la comunicazione istituzionale dell’Ente nei rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/07/2025 13:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito