Venerdì 10 gennaio “Dona una seconda vita al tuo albero di Natale: regalalo al Comune”

Gli abeti utilizzati per le decorazioni natalizie dovrebbero continuare a vivere anche dopo le feste: l’Amministrazione si impegna affinché ciò accada. Le serre di Amia li ritirano per ripiantarli in aree idonee della città, venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30.
Data:

07/01/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

“Dona una seconda vita al tuo albero di Natale, non disfartene”. L’Amministrazione comunale invita i cittadini che hanno utilizzato abeti e pini veri per l’allestimento degli alberi di Natale a portarli alle serre di Amia dopo l’Epifania: saranno ripiantati in luoghi idonei nelle aree verdi della città. 

L’appuntamento per la consegna degli alberi è per venerdì 10 gennaio, dalle 8.30 alle 12.30, nelle serre di Amia in via della Diga 1, all’altezza della Diga del Chievo. 

 “Hai scelto di avere in casa un albero di Natale vero? Non sai che farne dopo l'Epifania? Non gettarlo nei rifiuti o piantarlo in un luogo non idoneo come un giardino adiacente a edifici – sottolinea l’assessore all’Arredo urbano Federico Benini – ma portalo nelle serre di Amia. Daremo al tuo albero una seconda vita, collocandolo in un’area verde comunale adeguata ad accoglierlo, dove possa crescere rigoglioso. Contribuirai a creare un ambiente più vivibile, a una migliore qualità dell’aria e evitando di abbandonare una risorsa naturale”. 

A cura di

Ufficio Stampa

Fa capo all'area amministrativa Sindaco: presidia e sviluppa la comunicazione istituzionale dell’Ente nei rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività

Documenti

File allegati

Albero 2025 (File image/jpeg 70,56 kB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 09:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito