Descrizione
L’iniziativa si colloca fra le attività svolte dal progetto Città Sane e vuole essere uno strumento di promozione del benessere psico-fisico derivante dalla pratica di attività fisica e di uno stile di vita sano, sensibilizzando la cittadinanza in particolar modo al benessere dello spirito.
L’evento è organizzato da USacli APS di Verona in collaborazione con il Comune di Verona - nell’ambito del progetto ‘Città Sane’ dell’Oms – e vede il contributo di Ekam Oneness – Lakshmi made with joy – Free Soul Spiritual Academy.
L’appuntamento è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dalla consigliera comunale delegata per la Rete Città Sane – Oms Annamaria Molino insieme al presidente di USacli APS Verona Giuseppe Biasi. Presenti Franco Canteri esperto di meditazione e Veronica Zecchetto esperta in stati trascendentali.
“Senza la fattiva collaborazione con enti e associazioni del territorio il Comune non riuscirebbe a realizzare le tante iniziative che ogni mese sono proposte alla cittadinanza – sottolinea la consigliera comunale Annamaria Molino –. Occasioni diverse che promuovono la cultura del benessere psico-fisico della persona. Il Comune di Verona da circa due anni ha aderito alla Rete Città Sane Oms. Questo significa parlare di salute in tutte le sue politiche e considerare le ricadute sulla salute pubblica in tutte le azioni che programma”.
“USacli APS di Verona, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, Associazione di Promozione Sociale e Associazione di Terzo Settore – spiega Giuseppe Biasi – favorisce, sostiene e organizza attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione. E’ stato un piacere sostenere questo appuntamento, che punta a migliorare il benessere psico-fisico delle persone”.