Contributi per il pagamento della retta in strutture residenziali del Dipartimento Salute Mentale

  • Servizio attivo

Il contributo copre il pagamento della retta in strutture residenziali del Dipartimento Salute Mentale, come Comunità alloggio e Gruppi appartamento.

© Kampus Production - Pexels

A chi è rivolto

Il servizio, gestito dall’Azienda ULSS 9 Scaligera, è rivolto a persone con problematiche di tipo psichico per le quali vengono individuate le suddette tipologie residenziali, che siano residenti nel Comune di Verona e con comprovata situazione economica che non consenta di provvedere autonomamente al pagamento della retta.

Verona

Chi può fare domanda

Le persone interessate o chi le rappresenta.

Descrizione

Il Comune di Verona offre un contributo economico per il pagamento della retta alberghiera in strutture residenziali del Dipartimento di Salute Mentale, come comunità alloggio e gruppi appartamento. Questo contributo è rivolto a persone con problematiche di tipo psichico residenti a Verona e con difficoltà economiche che impediscano loro di pagare autonomamente la retta. La gestione del servizio è delegata all'Azienda ULSS 9 Scaligera, che valuterà la situazione del richiedente e, se necessario, richiederà al Comune l'integrazione della retta. La domanda va presentata al Dipartimento Salute Mentale dell'ULSS 9 Scaligera.

Come fare

L'Azienda ULSS 9 Scaligera, a seguito di una valutazione, richiede al Comune l'eventuale integrazione della retta.

Cosa serve

La domanda viene gestita dall’ULSS 9 Scaligera, che valuta il caso attraverso una valutazione multidimensionale e predispone un progetto individuale. L'integrazione della retta, se necessaria, viene richiesta al Comune di Verona dall'ULSS 9.

Tempi e scadenze

La tempistica è connessa alle procedure del Dipartimento Salute Mentale dell'Ulss 9.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito