Per l'a.e. 2025/2026 le domande di iscrizione fuori termine possono essere presentate dal 01/06/2025 al 31/10/2025:
- compilando il Modulo domanda fuori termine 2025-2026;
- il modulo deve essere stampato, compilato e firmato, e trasmesso in formato PDF, con allegata copia del documento di identità personale all’indirizzo e-mail: nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it oppure consegnato direttamente a mano esclusivamente agli uffici comunali della Direzione Servizi Formativi e dell'Istruzione di Via Bertoni 4 – 37122 Verona.
Si precisa che, qualora entro il 30 giugno 2025 non si raggiunga il numero minimo di iscritti necessario per il funzionamento, si procederà con la presa d'atto dell'impossibilità di attivazione del servizio e con la chiusura anticipata delle iscrizioni fuori termine.
Criteri d’ammissione
In conformità a quanto stabilito dal vigente Regolamento dei Servizi Zerosei del Comune di Verona, i criteri per la selezione delle eventuali istanze in esubero rispetto ai posti disponibili sono individuati annualmente dalla Giunta Comunale.
Per l’anno educativo 2025/26 sono definiti con Deliberazione di Giunta Comunale n. 1325 del 17/12/2024 in allegato.
I punteggi vengono attribuiti solo per i requisiti dichiarati nella domanda di iscrizione; a tal fine il modulo deve essere completato in tutte le sue parti.
Informazioni sull’ISEE
Ai fini del punteggio è richiesta l’autorizzazione al prelievo del valore ISEE (facoltativo, ma consigliato ai fini del punteggio). L’ISEE richiesto è l’ISEE 2025 redatto a decorrere dal gennaio 2025 con DSU conforme depositata entro l’ultimo giorno di iscrizione.
L’attestazione ISEE dovrà comprendere l’altro genitore o i suoi redditi ai sensi della normativa vigente.
Al fine della graduatoria definitiva verranno presi in considerazione solo gli ISEE privi di annotazioni di omissioni/difformità.
Sulla veridicità delle autodichiarazioni fornite e sull'ISEE, verranno effettuati controlli a campione e mirati, ai sensi dell'art. 71 del DPR 445/2000 e della Determinazione del Comune di Verona n. 3295 del 26 luglio 2023. Si ricordano le norme del Codice penale e le leggi speciali in materia di dichiarazioni non veritiere.
Verranno effettuati inoltre i controlli ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale relativa al PIAO Piano Integrato di Attività e Organizzazione.