A chi è rivolto
Cittadini, imprese, terzo settore
Presentazione di istanze e comunicazioni relative a progettazione ed esecuzione degli interventi di bonifica di siti contaminati nel territorio regionale
Cittadini, imprese, terzo settore
Ilservizio consente di presentazione istanze o comunicazioni relative alla progettazione ed esecuzione degli interventi di bonifica di siti contaminati ricadenti nel territorio regionale, che il proponente trasmette all’Ente procedente, sulla base di quanto disposto da:
La Legge Regionale n. 17 del 27 febbraio 1990 (così come modificata dalla LR n. 19 del 23/07/2013) pone in capo alle Amministrazioni comunali la competenza nell’approvazione dei progetti di bonifica e ripristino ambientale di siti inquinati localizzati fuori dall’ambito territoriale del Bacino scolante in Laguna di Venezia, così come disposto dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 2166 del 11 luglio 2006.
Nell’ottica di ottenere uno snellimento e una maggiore uniformità di gestione nei procedimenti amministrativi, con Delibera n. 1688 del 30/12/2022, la Giunta Regionale ha approvato una modulistica unificata, semplificata e standardizzata.
La trasmissione delle istanze e delle comunicazioni la cui competenza è del Comune di Verona va inviata a:
e per conoscenza a:
Sono disponibili i seguenti moduli in formato editabile, per la trasmissione di istanze e comunicazioni sia da parte di enti pubblici che di soggetti privati:
Il servizio non prevede alcun costo