Graduatorie definitive dei Nidi d’Infanzia Comunali ed in Convenzione anno educativo 2025/2026

Pubblicazione delle graduatorie definitive delle bambine/i ammesse/i ed in lista di attesa dei nidi d'infanzia comunali e in convenzione per l'a.e. 2025/2026
Data:

30/04/2025

Argomenti
Tipologia di documento
  • Documenti (tecnici) di supporto

Descrizione

Si pubblicano di seguito le Graduatorie Definitive dei bambini ammessi ai Nidi d’infanzia Comunali ed in Convenzione per l’anno educativo 2025/2026.
Tali graduatorie sostituiscono ed annullano le graduatorie provvisorie precedentemente pubblicate.
L'ufficio iscrizioni rimane a disposizione per chiarire le situazioni di diverso accoglimento che si sono verificate rispetto alla graduatoria provvisoria.

Modalità di conferma di accettazione del posto entro il 9 maggio 2025:
le modalità di accettazione sono diverse nei nidi comunali, quelli in convenzione e per i bambini non ancora nati.

1) Accettazione Nido Comunale:
Per tutti gli ammessi a partire dal 30 aprile 2025 verranno predisposti i bollettini IUV (Identificativo Unico di Pagamento) per il versamento della quota di € 76,00 a conferma dell’accettazione del posto. Il pagamento dell’accettazione dovrà essere effettuato tassativamente entro il termine perentorio del 9 maggio 2025, pena la perdita del posto.
I bollettini verranno caricati nella pratica online. Per visualizzare la pratica seguire le indicazioni in allegato. Per scaricare il bollettino, cliccare sulla pratica per aprirla, il bollettino è sul fondo. Per accedere alla pratica è necessario collegarsi al Portale Istruzione.

2) Accettazione Nido in Convenzione:
è necessario inviare, entro il termine perentorio del 9 maggio 2025, una e-mail a nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it dichiarando l’accettazione del posto e indicando:

  • nome e cognome del bambino
  • nome della struttura. 

3) Per le/i bambine/i nasciture/i:
è obbligatorio inviare una e-mail a nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it dichiarando l’accettazione del posto indicando:

  • nome e cognome del bambino
  • nome della struttura.

Si ricorda che la nascita deve avvenire entro il 31/05/2025, pena la chiusura d’ufficio della domanda.
A nascita avvenuta è necessario comunicare tempestivamente la data corretta e il codice fiscale del bambino.

In caso di rinuncia
Si chiede di inviare una e-mail di rinuncia al posto al seguente indirizzo: nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it per velocizzare la chiusura della pratica.

Documenti

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

30/04/2025

Data di inizio pubblicazione

30/04/2025

Documenti collegati

Regolamento dei Servizi educativi scolastici Zerosei

Disciplina del funzionamento e della gestione dei Servizi educativi per la prima infanzia e delle Scuole dell'infanzia

Nidi dell'infanzia: criteri di attribuzione dei punteggi

Requisiti e relativi punteggi in base ai quali viene redatta la graduatoria per l'ammissione ai nidi dell'infanzia comunali

Nidi d'Infanzia - Istruzioni per conoscere il numero della pratica di iscrizione

Guida per individuare la pratica di iscrizione ai nidi d'infanzia nel Portale Istruzione

Deliberazione della Giunta Comunale n. 1180 Seduta del giorno 19 novembre 2024

Contributo individuale ai servizi di ristorazione scolastica, trasporto
scolastico, nidi d’infanzia, sezioni primavera, spazio gioco e
centri estivi ricreativi – anno educativo/scolastico 2025-
2026.

Determinazione Dirigenziale n. 6195 del 10 dicembre 2024

Contributo individuale ai servizi di ristorazione scolastica, trasporto scolastico, nidi d’infanzia ed estate nido, sezioni primavera - Provvedimenti anno educativo/scolastico 2025-2026

Ulteriori informazioni

La lettera di ammissione che attesta l’iscrizione utile per la richiesta dei vari bonus, verrà caricata nella propria pratica online entro 30 giorni dalla registrazione del pagamento/comunicazione dell’accettazione.

L’inizio, i tempi e le modalità di inserimento al nido saranno comunicati successivamente.
Terminate le registrazioni dei pagamenti, gli uffici provvederanno immediatamente alla copertura dei posti resisi disponibili in seguito alle rinunce e dimissioni, attingendo dalle liste d’attesa, seguendo l’ordine di graduatoria, contattando la famiglia via e-mail.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione al servizio di prolungamento orario per  bambine/i nuovi ammesse/i collegarsi al link Nidi d'infanzia: richiesta di frequenza con orario prolungato 

Richiesta diete speciali
Le diete speciali per motivi di salute o etico/religiosi dovranno essere richieste ad Agec (Via S. Cristoforo, 2 - 37129 Verona tel. 045 8051302 – 045 8051364 – 045 8051388).
Le indicazioni e la modulistica sono reperibili sulla pagina Diete speciali del sito Agec. 

Informazioni sui dati dei pagamenti
I dati relativi ai pagamenti saranno trasmessi all'Agenzia delle Entrate ai fini della dichiarazione precompilata, ai sensi di quanto disposto dal decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 30 gennaio 2018.
Per opporsi all'utilizzo dei dati consultare la pagina Opposizione all’utilizzo delle spese relative alle rette per la frequenza degli asilo nido sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Si precisa che il modulo di opposizione va trasmesso esclusivamente all'Agenzia delle Entrate.

Ultimo aggiornamento: 18/06/2025 09:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito