Il servizio di prolungamento orario è previsto per i soli Nidi Comunali, con eccezione dei nidi Garbini, Pestrino ed Avesa che non effettuano il prolungamento d’orario.
Per i Nidi in Convenzione, la convenzione termina alle ore 16:00; l’eventuale prolungamento va concordato, se il servizio è disponibile, con la struttura privata.
L’orario prolungato è previsto:
- dalle 13:30 alle 14:00 per il tempo mattina - con maggiorazione del 5% della retta;
- dalle ore 16:00 alle ore 18:00 per il tempo classico (con possibilità di uscita dalle 17.30) - con maggiorazione del 15% della retta.
La maggiorazione della retta è dovuta indipendentemente dall’utilizzo del servizio, salvo il caso di espressa rinuncia allo stesso, con decorrenza dal mese successivo alla comunicazione.
Per l'anno educativo 2025/2026 i posti disponibili e i criteri di accesso sono indicati nella Determinazione Dirigenziale n.763_del 25 febbraio 2025.
Le/i bambine/i accolti per ciascun gruppo sono massimo 8. Per attivare il servizio è necessario il raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti al tempo classico, per i quali sia stata confermata l’iscrizione con pagamento della relativa quota di conferma iscrizione al servizio di prolungamento orario.
Per i soli nidi nei quali il servizio sia stato attivato, sarà possibile presentare domanda fuori termine, secondo le indicazioni che verranno fornite successivamente, per la copertura di eventuali posti rimasti disponibili.
Il servizio di prolungamento orario inizierà il 22 settembre 2025.
Per gli ambientamenti successivi a tale data, la decorrenza verrà concordata con la coordinatrice pedagogica, in relazione ai bisogni di crescita del minore.
La maggiorazione della retta è dovuta per l’intero mese, anche nel caso di decorrenza del prolungamento in corso di mese.