Descrizione
Le eventuali richieste di rimborso seguiranno la seguente procedura:
Rimborso 100%:
- errore nei versamenti da parte degli utenti;
- comunicazione scritta di rinuncia alla frequenza, pervenuta agli uffici centrali entro e non oltre il 18 maggio 2025.
Rimborso 70% - per un periodo continuativo di assenza maggiore di 10 giorni:
- malattia certificata utente;
- malattia certificata genitore;
- licenziamento e/o trasferimento genitore – certificato;
- modifica del periodo di ferie documentata del genitore.
Rimborso 50% - per un periodo continuativo di assenza da 5 a 10 giorni:
- malattia certificata utente (non inferiore a giorni 5);
- malattia genitore certificata (non inferiore a giorni 5);
- licenziamento e/o trasferimento genitore – certificato – (non inferiore a giorni 5);
- modifica del periodo di ferie documentata del genitore (non inferiore a giorni 5).
Rimborso 30%:
- gravi motivi di famiglia (non inferiore a giorni 5).
Non saranno rimborsate somme inferiori a € 12,00 ed assenze inferiori a 5 giorni
Come fare
Presentare domanda compilando e inviando il modulo di richiesta rimborso, dal 16 al 31 agosto 2025, a nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it.
Alla richiesta di rimborso è necessario allegare:
- certificato medico per assenza dovuta a malattia del bambino o del genitore;
- documentazione a comprova del licenziamento e/o trasferimento del genitore;
- documentazione a comprova della modifica del periodo di ferie del genitore ad opera del datore di lavoro;
- documentazione per gravi motivi familiari;
- ricevuta di pagamento dell’imposta di bollo virtuale;
- copia di documento di identità del richiedente.
Per istanze di rimborso di importo superiore a € 77,47 è previsto il pagamento di un’imposta di bollo virtuale pari a € 4,00, di cui € 2,00 per la domanda presentata e € 2,00 per l’accredito della somma rimborsata.
Il pagamento dell’imposta di bollo virtuale si effettua solo in modalità online.
► Istruzioni per il pagamento dell'imposta di bollo