Competenze
Le Commissioni Permanenti di Lavoro affiancano il Consiglio, svolgendo un'opera di necessario approfondimento delle materie da offrire al dibattito del consiglio stesso.
Il regolamento dei Consigli di Circoscrizione prevede che le Commissioni siano costituite da un massimo di 11 componenti nelle Circoscrizioni di 1^ fascia, fino a un massimo di 13 componenti nelle Circoscrizioni di 2^ fascia (come la Circoscrizione 6^) e fino ad un massimo di 15 componenti nelle Circoscrizioni di 3^ fascia.
La composizione delle commissioni di lavoro dovrà essere tale da assicurare in ognuna di esse la rappresentanza di tutti i gruppi politici presenti nel Consiglio di Circoscrizione, che non ne facciano esplicita rinuncia. In tutte le Commissioni possono esser immessi membri estranei al Consiglio, residenti nella Circoscrizione, i quali per ragioni di specifica competenza o in rappresentanza di associazioni che operano nel settore di interesse della commissione, siano in grado di fornire utili contributi all'attività della commissione stessa. Le commissioni sono presiedute da un Consigliere di Circoscrizione.
Di regola le sedute delle commissioni sono pubbliche.
Le sedute delle Commissioni sono valide se è presente almeno un terzo dei Commissari nominati dal Consiglio.