Competenze
Predispone le proposte di macro e microstruttura per le determinazioni della Giunta e del
Direttore Generale, curando la coerenza del modello organizzativo e dei connessi strumenti regolamentari agli obiettivi politico-amministrativi, oltreché ai criteri di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa; promuove e coordina la predisposizione e
l’aggiornamento delle Carte dei Servizi dell’Ente; gestisce le problematiche organizzative e
logistiche di carattere generale e l’assegnazione degli spazi destinati agli uffici comunali;
fornisce supporto alla delegazione trattante per la gestione dei tavoli di confronto e trattativa; elabora gli indirizzi per la formazione del personale, assicurandone la coerenza con le
politiche di sviluppo delle competenze del personale e di informatizzazione dei processi di
lavoro; promuove e coordina l’implementazione di servizi di interesse trasversale privilegiando la prospettiva dello “sportello unico telematico”, in collaborazione con la Direzione
ICT-Trasformazione Digitale e quelle coinvolte nei rispettivi processi; cura la gestione amministrativa e contabile della Direzione.