Descrizione
I delegati delle liste e del candidato alla carica di presidente della Giunta Regionale possono designare presso ogni seggio due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l'altro supplente.
La designazione può essere presentata entro giovedì 20 novembre 2025:
a) all'Ufficio Elettorale del Comune Verona in Via Adigetto 10, al 3° piano senza appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17;
b) o inviata mediante posta elettronica certificata (PEC) a elettorale@pec.comune.verona.it
Al fine di facilitare i riscontri e l'inoltro ai Presidenti di seggio, s'invita ad indicare nella nota accompagnatoria il numero delle sezioni elettorali per le quali si presenta la designazione dei rappresentanti di lista.
L'elenco completo delle sezioni elettorali per Circoscrizione, con il rispettivo numero, è consultabile alla pagina
https://www.comune.verona.it/Servizi/Consultare-gli-elenchi-delle-Sezioni-elettorali-ordinarie-e-speciali-e-il-viario
Le designazioni possono essere presentate anche direttamente ai singoli Presidenti di seggio il sabato pomeriggio dalle ore 16, durante le operazioni di autenticazione delle schede, o la domenica mattina entro le ore 7, prima che abbiano inizio le operazioni di voto, purché la designazione sia stata fatta con le modalità e nei termini previsti per legge.
Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Regione Veneto:
nella Pubblicazione n. 3 “Istruzioni relative alla presentazione e all’ammissione delle liste provinciali di candidati alla carica di consigliere regionale ed alle candidature alla carica di presidente della giunta regionale”
https://elezioni.regione.veneto.it/web/elezioni-regionali-2025/allegato-a-al-ddr-n.-2/19.09.25
e nelle "Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione"
https://elezioni.regione.veneto.it/istruzioni-per-le-operazioni-degli-uffici-elettorali-di-sezione