Le iscrizioni fuori termine si sono chiuse. Per informazioni sui posti residui si invita a scrivere a trasportoscolastico@comune.verona.it
Il servizio di Trasporto Scolastico è attivato dal Comune di Verona per agevolare il raggiungimento di alcune scuole primarie e secondarie statali, tre scuole dell'infanzia comunali e un asilo nido comunale che si trovano in zone meno servite dai mezzi pubblici, non raggiungibili agevolmente a piedi dai quartieri e zone di provenienza e caratterizzate da un traffico veicolare particolarmente intenso. Il servizio è organizzato nel rispetto dei principi di economicità e funzionalità organizzativa, ai sensi dell’art. 5 comma 2 del D.lgs del 13 aprile 2017, n. 63.
Percorsi
I percorsi sono in fase di revisione e monitoraggio, i percorsi aggiornati saranno pubblicati al termine dell'assestamento.
Condizioni del servizio
Il servizo comprende una corsa di andata e una di ritorno, quest'ultima scelta sulla base dell'orario di uscita prevalente. Per le sedi che presentano diversi orari di uscita, l'eventuale corsa aggiuntiva di rientro viene implementata solo al raggiungimento di almeno 10 richiedenti.
Tariffe
La contribuzione individuale al servizio, stabilita dalla Giunta Comunale in forma di abbonamento annuale, si può calcolare nella Tabella dedicata. Si ricorda che gli avvisi di pagamento saranno resi disponibili dopo l'avvio dei servizi esclusivamente nell'area personale dedicata in prossimità delle scadenze. La scelta individuale di moduli pomeridiani che comportino una non completa fruizione od ogni altro utilizzo parziale del servizio, non comporta alcuna riduzione del contributo previsto.
Rinuncia
La rinuncia al servizio, per motivate ragioni, dovrà essere presentata tempestivamente all'Ufficio Trasporto Scolastico, prima dell'inizio dell'anno scolastico scrivendo a trasportoscolastico@comune.verona.it Qualora la rinuncia sia comunicata dopo l'inizio dell'anno scolastico non sono previste riduzioni tranne in presenza di gravi, particolari e motivate ragioni che rendano impossibile l'utilizzo del servizio per la rimanente parte dell'anno.
Per i non residenti
L’iscrizione al servizio per gli alunni non residenti nel Comune di Verona potrà essere accolta solo qualora restino posti disponibili al termine dell'accoglimento delle domande per i residenti e solamente per una fermata già istituita, in caso di accoglimento non potranno essere riconosciute le riduzioni delle tariffe.