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Cosa serve
Il giorno ed ora prenotati recarsi all'Ufficio Pass Disabili con ingresso dall'Urp in via Adigetto 10 piano terra, con il codice di prenotazione e la documentazione richiesta (vedi sotto).
Il contrassegno costituisce anche documento di identificazione, pertanto dev'essere presente la persona intestataria del permesso.
È necessario presentare il modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno compilato e accompagnato, a seconda dei casi, da:
Nuovo permesso:
- Documento di identificazione in corso di validità
- Documentazione sanitaria che può essere, in alternativa
- verbale di invalidità o handicap in originale rilasciato dalla commissione medica integrata ai sensi dell'art. 4 Legge 35/2012, dove sia specificato che l'interessato ha diritto al contrassegno ai sensi della Legge 382/70 status di non vedente o del DPR 495/1992 art. 381 (e successive modifiche DPR 503/1996 art. 12)
- certificato medico in originale rilasciato dal medico del Distretto Sanitario di appartenenza, dal quale risulti che nella visita medica è stato espressamente accertato che la persona per la quale viene chiesto il contrassegno ha diritto ai sensi ai sensi di una delle norme sopra citate
- Due foto recenti a colori, formato tessera, dell'avente diritto. Per le caratteristiche richieste vedere la sezione Contenuti Collegati
- Per i contrassegni temporanei (validità inferiore a 5 anni) 2 marche da bollo da Euro 16,00
Rinnovo permesso:
- Documento di identificazione in corso di validità
- Vecchio contrassegno e relativa autorizzazione in originale
- Certificato del medico di base in originale che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno
- Due foto a colori, formato tessera, dell'avente diritto. La foto dev'essere diversa da quella utilizzata per il precedente permesso e di non oltre sei mesi. Per le caratteristiche richieste vedere la sezione Contenuti Collegati.
In caso di contrassegno temporaneo non rinnovabile (validità inferiore ai 5 anni) è necessario richiedere un nuovo permesso con le modalità sopra indicate.
Nota bene: se la richiesta è effettuata da parte di tutore, curatore o amministratore di sostegno, allegare copia della nomina e giuramento.
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Riepilogo
Puoi trovare tutti i documenti necessari con le relative istruzioni all'uso e le informazioni sulla procedura da seguire per usufruire del servizio Richiesta pass disabili (CUDE Contrassegno Unico Disabili Europeo) nella pagina dedicata
Cosa serve
Il giorno ed ora prenotati recarsi all'Ufficio Pass Disabili con ingresso dall'Urp in via Adigetto 10 piano terra, con il codice di prenotazione e la documentazione richiesta (vedi sotto).
Il contrassegno costituisce anche documento di identificazione, pertanto dev'essere presente la persona intestataria del permesso.
È necessario presentare il modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno compilato e accompagnato, a seconda dei casi, da:
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- verbale di invalidità o handicap in originale rilasciato dalla commissione medica integrata ai sensi dell'art. 4 Legge 35/2012, dove sia specificato che l'interessato ha diritto al contrassegno ai sensi della Legge 382/70 status di non vedente o del DPR 495/1992 art. 381 (e successive modifiche DPR 503/1996 art. 12)
- certificato medico in originale rilasciato dal medico del Distretto Sanitario di appartenenza, dal quale risulti che nella visita medica è stato espressamente accertato che la persona per la quale viene chiesto il contrassegno ha diritto ai sensi ai sensi di una delle norme sopra citate
- Due foto recenti a colori, formato tessera, dell'avente diritto. Per le caratteristiche richieste vedere la sezione Contenuti Collegati
- Per i contrassegni temporanei (validità inferiore a 5 anni) 2 marche da bollo da Euro 16,00
Rinnovo permesso:
- Documento di identificazione in corso di validità
- Vecchio contrassegno e relativa autorizzazione in originale
- Certificato del medico di base in originale che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno
- Due foto a colori, formato tessera, dell'avente diritto. La foto dev'essere diversa da quella utilizzata per il precedente permesso e di non oltre sei mesi. Per le caratteristiche richieste vedere la sezione Contenuti Collegati.
In caso di contrassegno temporaneo non rinnovabile (validità inferiore ai 5 anni) è necessario richiedere un nuovo permesso con le modalità sopra indicate.
Nota bene: se la richiesta è effettuata da parte di tutore, curatore o amministratore di sostegno, allegare copia della nomina e giuramento.
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