Descrizione
L'Ufficio Stampa:
- verifica, su richiesta, che nelle bozze dei materiali promozionali e pubblicitari predisposti in occasione di iniziative ed eventi, il marchio del Comune di Verona sia utilizzato conformemente alle disposizioni d'immagine coordinata. I soggetti esterni possono utilizzarlo soltanto dopo avere ottenuto il patrocinio o per eventi co-organizzati con il Comune, sempre nel rispetto del buon nome, della reputazione e della dignità dell'Ente
- offre supporto e consulenza alle unità organizzative del Comune ed ai referenti della comunicazione sull'utilizzo del marchio nella realizzazione di campagne comunicative e progetti
- cura la comunicazione di pubblica utilità del Comune per eventi con impatto sulla viabilità cittadina
Come
I soggetti autorizzati possono richiedere il file con il marchio del Comune, in formato immagine o vettoriale, inviando un'email all'indirizzo ufficiostampa@comune.verona.it
In caso di patrocinio il logo dev'essere collocato in basso a destra, preceduto dalla dicitura "Con il patrocinio di" posta sopra la corona ad una distanza di rispetto e allineata al margine sinistro dello scudo.
L'altezza del marchio deve rappresentare almeno il 7% dell'altezza della locandina o altro materiale promozionale. In caso di compresenza di più patrocini, i marchi vanno posti in ordine da sinistra a destra, dal nazionale al locale.
Per approfondimenti relativi a modalità d'uso, colori e dimensioni del logo o presenza di più patrocini, s'invita a prendere visione della Guida all'utilizzo del marchio del Comune di Verona negli Allegati a questa pagina.
Con congruo anticipo rispetto alla stampa, è necessario inviare allo stesso indirizzo le bozze dei materiali promozionali e pubblicitari (manifesti, striscioni, locandine, inviti, programmi di sala, ecc.), contenenti il logo del Comune, per la verifica di conformità alle disposizioni d'immagine coordinata.
Quando si può usare il logo
In caso di ottenimento del patrocinio o di coorganizzazione di un evento/iniziativa con il Comune di Verona