Descrizione
In materia di informazioni ambientali restano ferme le disposizioni di maggior tutela già previste dall'articolo 3-sexies del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, dalla legge 16 marzo 2001, n. 108, nonché dal decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 195.
Questa sezione contiene le informazioni ambientali che l'Amministrazione detiene ai fini delle proprie attività istituzionali, svolte principalmente dalla Direzione Ambiente e Transizione Ecologica.
Vista la complessità della materia e l'evoluzione normativa che richiede sempre più attenzione alla valutazione e alla riduzione degli impatti ambientali, si è cercato di riportare anche quelle misure di competenza di altre Direzioni, ma che possono incidere sugli elementi dell'ambiente: Direzione Mobilità e Traffico, Direzione Pianificazione Urbanistica e Polizia Locale - Protezione Civile.
Ulteriori informazioni ambientali circa lo stato generale dell’ambiente, i fattori e lo stato della salute e della sicurezza umana sono disponibili sui siti di: ARPAV, ULSS 9 Scaligera, Dipartimento regionale di Protezione Civile e Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.