Misure per il contenimento dell'inquinamento in vigore dal 1° ottobre 2025 al 30 aprile 2026 Leggi di più

Stefania Zivelonghi

Stefania Zivelonghi
© Comune di Verona - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Incarichi

Organizzazioni

Giunta comunale

La Giunta del Comune di Verona è composta dal Sindaco, che la presiede, e da dieci assessori

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Notizie

Comunicati

Giardini Raggio di Sole. A breve il progetto sociale di recupero dell'area

In merito al piccolo incendio che ha interessato la staccionata della cosiddetta ‘casetta del giardiniere’ su cui questa mattina sono intervenuti i vigili del fuoco, all’interno dei giardini Raggio di Sole, intorno al quale sono in corso le verifiche da parte delle Forze dell’Ordine, l’assessora al Patrimonio Barbara Bissoli rende noto che su quest’area abbandonata da anni l’amministrazione sta lavorando ad un importante progetto sociale che verrà dettagliato a breve e che riguarda tutti gli immobili presenti nel parco.

Data di pubblicazione: 21/01/2025

Ulteriori dettagli
Comunicati

“Il nuovo piano comunale di protezione civile rappresenta un bene per la città che dovrebbe andare al di là di ogni posizione politica”

L’assessora alla Sicurezza e Protezione civile Stefania Zivelonghi commenta il grande risultato raggiunto e confessa lo sconcerto per l’astensione di alcuni consiglieri di minoranza.

Data di pubblicazione: 17/01/2025

Ulteriori dettagli
Comunicati

Consiglio Comunale. Approvato nuovo piano di Protezione civile. Verona è una delle prime città ad averlo adeguato alle norme vigenti

Via libera da parte del Consiglio comunale, con 26 voti favorevoli e 6 astenuti, al nuovo piano di Protezione civile del Comune di Verona. Il precedente era datato 2008, con un ultimo aggiornato nel 2010, risultando un testo obsoleto e non in linea con il Codice della Protezione Civile nazionale introdotto nel 2018.
Da qui la necessità di una sua urgente e completa revisione, per dotare l’Ente di un piano più funzionale ed efficace, rimodulato in particolare sui veri scenari di rischio che possono verificarsi nel territorio veronese.

Data di pubblicazione: 16/01/2025

Ulteriori dettagli
Comunicati

Ass. Stefania Zivelonghi: “Ribadiamo la necessità di dotare il territorio di una Direzione distrettuale antimafia”

Lo scatto che ritrae Messina Denaro, il boss mafioso scomparso nel settembre 2023 dopo 30 anni di latitanza, in posa davanti all’anfiteatro Arena, fornisce l’occasione per ricordare l’attenzione che l’Amministrazione pone rispetto alla presenza di infiltrazioni mafiose sul territorio veronese e dell’impegno nell’attuare azioni per contrastarne i rischi.

Data di pubblicazione: 13/01/2025

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito