Descrizione
Si informa che la Giunta comunale, con deliberazione n. 819 del 13 agosto 2025, ha previsto una misura di sostegno rivolta ai titolari degli esercizi di vicinato presenti lungo Via XX Settembre.
E’ stato infatti consentito, previa presentazione di idonea istanza, ai titolari degli esercizi sopra indicati, di disporre di una superficie massima di 5 mq. di suolo pubblico antistante il locale dove poter collocare espositori di merceologia varia, in deroga all’art. 11 del vigente Regolamento di Polizia Urbana.
Tali espositori non dovranno provocare in alcun modo intralcio o pericolo sia per la circolazione stradale, limitata ai soli frontisti, che per i pedoni, ai quali dovrà essere garantito un corridoio libero, non inferiore a 90 cm, che non dovrà essere in alcun modo occupato da espositori o altro.
In allegato il modulo dell’istanza che deve essere presentata dal titolare dell'esercizio di vicinato, debitamente sottoscritta, con cui quest'ultimo si assume la responsabilità dell’occupazione, allegando alla stessa un documento di identità in corso di validità, la planimetria dell’area richiesta e l’eventuale consenso degli aventi diritto nel caso in cui l’occupazione ricada nei pressi di ingressi condominiali o di attività economiche.
Tale modulo è esente da bollo e dovrà essere inviato, esclusivamente a mezzo della PEC dell’intestatario della domanda, al seguente indirizzo: commercio@pec.comune.verona.it.