Al Parco dei Merli di Borgo Nuovo arriva la luce

Da stasera il parco sarà finalmente illuminato.
Data:

11/03/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Un lavoro necessario. E’ quanto è stato effettuato in questi giorni al parco dei Merli in via Pitagora a Borgo Nuovo. Un’area fino ad oggi sprovvista di illuminazione pubblica, che da questa sera sarà illuminato da 12 nuovi pali della luce. Un intervento che, oltre a migliorare significativamente la sicurezza del parco, consente di garantire anche una maggiore fruibilità degli spazi pubblici. 

“Obiettivo a cui ho sempre tenuto e finalmente ci siamo – sottolinea l’assessore ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini –. La nuova illuminazione non solo valorizza il parco, ma ha anche un impatto positivo su una via adiacente, precedentemente buia, che ora sarà messa in sicurezza. Un'operazione che va a completare un piano di sistemazione più ampio effettuato sulle due aree verdi di via Pitagora. Recentemente, infatti, è stata rifatta anche l’area cani di fronte al parco giochi, anch’essa con nuova illuminata”. 

A cura di

Ufficio Stampa

Fa capo all'area amministrativa Sindaco: presidia e sviluppa la comunicazione istituzionale dell’Ente nei rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 10:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito