Descrizione
The Encephalitis Day.
Sabato 21 febbraio, dalle 9.30 alle 13, all’Auletta di Neuropatologia (7 piano, scala F.) Policlinico G.B. Rossi, piazzale L. A. Scuro, 10, si terrà un meeting online e in presenza, con la partecipazione dei maggiori esperti italiani nel campo delle encefaliti, allo scopo di divulgazione scientifica e di discussione e condivisione dei problemi dei pazienti affetti assieme ai pazienti stessi e ai familari.
L’evento è organizzato dalla dottoressa Sara Mariotto e dal dr. Sergio Ferrari, in occasione della Giornata Mondiale delle Encefaliti (World Encephalitis Day – 22 febbario), iniziativa annuale della Encephalitis International, associazione benefica nel campo delle encefaliti, alla quale partecipano pazienti e familiari, oltre che medici coinvolti in tali patologie.
Una Giornata che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi legati alle encefaliti, malattie di difficile diagnosi e quindi di complessa terapia.
L’Unità Operativa di Neurologia e l’aggregato Laboratorio di Neuropatologia dell’Università di Verona, Policlinico G.B. Rossi, diretti dal prof. Michele Tinazzi, sono da molti anni impegnati in prima linea allo scopo di migliorare la diagnostica, la terapia e l’outcome dei pazienti affetti da encefalite.
Sono ormai numerosi i pazienti seguiti dall’ambulatorio di Neuroimmunologia, coordinato dalla dottoressa Sara Mariotto, che costituisce un punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale con numerose collaborazioni scientifiche internazionali.
L'evento sarà trasmesso online sulla piattaforma Zoom.
Per collegarsi: https//univr.zoom.us/j/88651447