Il parco giochi di via Scrivia dedicato a Matteo Pozzato, educatore e cittadino molto attivo, ricordato per il grande altruismo

E’ stato ‘grande’ nelle piccole cose, nell’essere altruista e dedito al suo quartiere, per il quale si è speso guardando soprattutto ai giovani.
Data:

13/03/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

La comunità di San Giovanni Evangelista, tra Golosine e Santa Lucia oggi ricorda Matteo Pozzato, giovane concittadino morto prematuramente nel 2009 all’età di 32 anni, tra i fondatori del Circolo La Sorgente e organizzatore di numerose attività sportive, ricreative e formative per i giovani. 

Per ricordare il suo operato e soprattutto la sua figura di educatore, a lui è stato intitolato il parco giochi in via Scrivia in Circoscrizione 4^ , una richiesta partita dal parlamentino ancora nel 2018 a cui ha dato risposta questa Amministrazione. 

Questa mattina, all’inaugurazione ufficiale con lo scoprimento della targa erano presenti il sindaco Damiano Tommasi, l’assessore ai Servizi demografici Federico Benini, il presidente della Circoscrizione 4^ Alberto Padovani con il consigliere Christian Galletta oltre a tanti cittadini e cittadine delle diverse realtà del quartiere che hanno voluto omaggiare il ricordo di Matteo Pozzato.

A cura di

Ufficio Stampa

Fa capo all'area amministrativa Sindaco: presidia e sviluppa la comunicazione istituzionale dell’Ente nei rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 10:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito