Misure antismog in vigore dal 1° ottobre 2025 al 30 aprile 2026 Leggi di più

In via Cendratta a Borgo Venezia messe a dimora 20 nuove piante

Nuove alberature in via Cendrata a Borgo Venezia in Circoscrizione 6^. Questa mattina sono state messe a dimora 20 piante di Parrotia persica, in sostituzione delle Robinie recentemente abbattute da Amia perché risultate affette da patologie non curabili.
Data:

03/03/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Un’operazione di sostituzione programmata, che rientra in un nuovo piano di intervento che prevede l’immediato ripristino del verde nelle zone in cui, per motivi di salute, è necessario eliminarlo. 

“Qualche settimana fa abbiamo dovuto abbattere alcune piante presenti in questa via  – precisa l’assessore Federico Benini – un intervento di cui è stata informata la cittadinanza e al quale è seguito rapidamente il riposizionamento di nuove alberature in sostituzione di quelle rimosse. Una modalità di lavoro volta a preservare il verde cittadino, anche nelle situazioni in cui ci troviamo costretti alla sua eliminazione per problematiche di salute”.        

A cura di

Ufficio Stampa

Fa capo all'area amministrativa Sindaco: presidia e sviluppa la comunicazione istituzionale dell’Ente nei rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/07/2025 11:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito