Descrizione
Al centro Valpantena sono presenti una piastra polivalente a disposizione della cittadinanza, 2 campi da tennis/calcetto in erba sintetica con spogliatoi e docce, una piastra polivalente con canestri per il basket e un chiosco bar destinato a usi esclusivi dei servizi del Centro. L'avviso pubblico è finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse che prevedano un ammodernamento e una gestione di tutto l'impianto al fine di favorire l'aggregazione e l'inclusione sociale, quindi con l'evidente scopo di allargarne la fruizione e di offrire nuove possibilità agli abitanti della zona.
La proroga della gestione dell’impianto scade a fine mese e il Comune di Verona invita le associazioni interessate a partecipare al bando per dare continuità al servizio da qui ai prossimi 9 anni, come previsto nella manifestazione.
Come spiega la presidente della Circoscrizione 8^ Claudia Annechini: “Dopo una serie di proroghe, legate anche al Covid e sempre concordate con l’attuale gestore dell’impianto, ora è stato pubblicato il nuovo bando che rappresenta un segnale forte sull’importanza che questo centro rappresenta per il territorio. Lo dimostra il fatto che il bando preveda un ampliamento dei servizi con rinnovo dell’importante spazio aggregativo. Chi si aggiudicherà l’impianto sportivo – aggiunge Annechini-, sia l’associazione che lo ha gestito fino ad ora o una nuova, potrà considerare se ricontattare il gestore attuale del bar, che negli anni ha dimostrato il suo valore professionale e la fidelizzazione dell’utenza”.
L’avviso è pubblicato su sito del Comune https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=95601&tt=verona_agid: “Manifestazione d’interesse per la ristrutturazione, riqualificazione, ammodernamento e gestione dell’Impianto Sportivo Valpantena”.
Si invitano tutte le associazioni e società sportive senza fini di lucro interessate a presentare proposte progettuali ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. n. 38/2021, ai fini della riqualificazione dell’impianto sportivo.