Descrizione
Il format, ormai consolidato, rappresenta inoltre un’occasione per riscoprire il quartiere attraverso esperienze innovative. Gli spazi urbani, liberati dal traffico automobilistico e restituiti agli abitanti, diventano luoghi di socialità e partecipazione, mostrando un nuovo modo di vivere la città.
L’evento, in programma dalle 8 alle 18, coinvolge attivamente associazioni, organizzazioni no-profit, attività commerciali e artigianali di Cadidavid e non solo, proponendo un ricco programma per tutte le età.
Tante le attività in programma, anche culturali, tra cui la visita guidata alle opere della chiesa di San Massimo e la possibilità di salire sul campanile.
“Ripartono le domeniche della sostenibilità nei quartieri cittadini, un’occasione per valorizzare i nostri quartieri e vivere gli spazi pubblici in maniera diversa – afferma l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente Tommaso Ferrari-. Un format che va avanti da due anni e che ha riscosso molto successo tra i residenti dei quartieri, le associazioni e i commercianti, risultato del fatto che quando si fa comunità la comunità risponde”.
Il ricco programma, insieme alle modifiche alla viabilità, è stato illustrato dal presidente della Circoscrizione 5^ Raimondo Dilara, dal consigliere comunale Michele Breasaola e Nicoletta Maestrelli del Comitato ‘Un bel posto a posto’.
Programma completo e informazioni sul sito del Comune
Programma attività Le attività si svolgono in Piazza Roma e nelle aree adiacenti