Riqualificazione Piazza Pozza: lunedì 7 luglio avviato il cantiere

In un mese piazza Pozza sarà come nuova. Soprattutto sarà più fruibile e vivibile per residenti e turisti. E’ iniziato oggi il cantiere per la manutenzione del piano pedonale della piazza, ovvero dei vialetti interni, del terreno e del manto erboso.
Publication date:

07/07/2025

Descrizione

Nel giro di un mese piazza Pozza sarà come nuova. Soprattutto sarà più fruibile e vivibile per residenti e turisti. E’ iniziato oggi il cantiere per la manutenzione del piano pedonale della piazza, ovvero dei vialetti interni, del terreno e del manto erboso. I lavori prevedono il rifacimento dei marciapiedi   e la messa in sicurezza dei percorsi pedonali oggi dissestati anche a causa della fuoriuscita delle radici degli imponenti alberi che ombreggiano l'area.Con l'occasione vengono riqualificate e ampliate le aree verdi presenti nella piazza. “Un nuovo intervento nel quartiere di San Zeno – afferma l’assessore ai Giardini e Arredo Urbano Federico Benini-. Dopo la riqualificazione di via Rosmini e dell'area di fronte al cinema Kappadue, ora si interviene su piazza Pozza, un cantiere di 3 settimane che restituirà ai residenti uno spazio completamente rinnovato”. “Un lavoro necessario, a vantaggio dei sanzenati che frequentano il quartiere ma anche dei numerosi turisti che si recano a visitare la basilica di San Zeno”, ha aggiunto il presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai.

A cura di

Ufficio Stampa

Fa capo all'area amministrativa Sindaco: presidia e sviluppa la comunicazione istituzionale dell’Ente nei rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività

Ultimo aggiornamento

Last modified: 08/07/2025 11:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito