Verso il nuovo PAT. Incontro pubblico il 25 gennaio

Dopo l’approvazione da parte della giunta del Documento preliminare del Piano di Assetto del Territorio (PAT) di Verona, che delinea una strategia innovativa per la trasformazione della città nei prossimi 15-20 anni, parte la fase di concertazione con la cittadinanza. Il primo appuntamento si terrà il 25 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 nell’Aula Magna- Silos di polente in via Cantarane 24 dove il documento sarà presentato alla cittadinanza.
Data:

16/01/2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Dopo i saluti del Sindaco Damiano Tommasi, la vicesindaca e assessora alla Pianificazione urbanistica Barbara Bissoli interverrà su ‘La Verona del futuro: condividere una città attrattiva, sostenibile ed inclusiva’; il direttore Area Territorio e Pianificazione Urbanistica del Comune, Arnaldo Toffali, interverrà sul tema ‘Dal documento preliminare al Pat’. Quindi il prof. Paolo Galluzzi dell’Università La Sapienza di Roma su ‘Il nuovo Pat: abilitare politiche, programmi e progetti’. ‘Gli esiti dell’ascolto nel documento preliminare’ sarà a cura di Nico Cattapan di Socialseed. Lorenzo Bellicini di Cresme parlerà di ‘Demografia e abitare: prospettive e opportunità’; Matteo Pedaso (Land) ‘Verso Verona città verde: il telaio ecologico-ambientale. Infine, spazio a ‘Ripensare la mobilità veronese’ con Fabio Torta di TRT Trasporti e Territorio.

A cura di

Ufficio Stampa

Fa capo all'area amministrativa Sindaco: presidia e sviluppa la comunicazione istituzionale dell’Ente nei rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/07/2025 09:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito