Misure antismog in vigore dal 1° ottobre 2025 al 30 aprile 2026 Leggi di più

Presentazione delle cerimonie Olimpiche in Arena di Verona: il video

L’Arena di Verona ospita il gran finale dei Giochi Olimpici Invernali (domenica 22 febbraio) e il passaggio di testimone alle Paralimpiadi (venerdì 6 marzo).
Data:

19/02/2026

© Comune di Verona-Courtesy of Fondazione Milano Cortina 2026 - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

L’Arena di Verona ospiterà due momenti fondamentali di Milano Cortina 2026: il gran finale dei Giochi Olimpici Invernali (Cerimonia di chiusura, domenica 22 febbraio) e il passaggio di testimone alle Paralimpiadi (Cerimonia di Apertura, venerdì 6 marzo).

"Questo luogo unirà i due eventi grazie alla sua magia e alla sua unicità - svela Maria Laura Iascone, Cerimonies Director di Fondazione Milano Cortina 2026 - L’Arena, infatti, rappresenta un perfetto connubio tra passato e presente, tra storia e innovazione. La Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici sarà un tributo ai valori di fratellanza e di unione delle nazioni, ai volontari e ai territori che hanno ospitato le gare. Una cerimonia che onori tutto questo ma anche la storia di Verona e la bellezza dell’Arena”.

Video

A cura di

Ufficio Comunicazione

Fa capo alla Direzione Comunicazione URP: sviluppa e presidia gli strumenti di comunicazione innovativa (web e social) curandone architettura, linguaggio e interfaccia per favorire il dialogo con le diverse categorie di cittadini ed utenti

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/02/2026 08:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito