A tutti i cittadini che rappresentano interessi privati, pubblici o collettivi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento richiesto.
Verona
Come fare
Compilare il modulo "Accesso agli atti amministrativi e/o informazioni ambientali" e inviarlo tramite PEC all'indirizzo: ambiente@pec.comune.verona.it
Cosa serve
Allegare copia di un documento di riconoscimento.
Qualora l’istanza sia sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata il cui certificato è rilasciato da un certificatore qualificato, e venga trasmessa per via telematica, non è necessario allegare copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, ai sensi dell’art. 65 del D.Lgs. n. 82/2005.
Modulo di richiesta di accesso agli atti amministrativi/informazioni ambientali
Cosa si ottiene
In caso di esito positivo, il richiedente potrà prendere visione ed estrarre copia dei documenti amministrativi per i quali ha presentato la richiesta.
Tempi e scadenze
Il rilascio è concesso entro 30 giorni dalla richiesta oppure, nel caso di informazione ambientale, entro 60 giorni dalla stessa data nel caso in cui l’entità e la complessità della richiesta siano tali da non consentire di soddisfarla entro i 30 giorni, previa comunicazione al richiedente.