Gli impianti sportivi (campi e palestre) vengono assegnati per attività continuative e occasionali nel rispetto delle norme comunali a:
- Società e associazioni sportive;
- Istituzioni scolastiche;
- Singoli cittadini in possesso dei titoli tecnico-sportivi prescritti dalla normativa vigente.
Allo scadere della stagione sportiva corrente il Comune di Verona e le Circoscrizioni aprono i termini per la presentazione delle domande di utilizzo degli impianti sportivi comunali per la stagione sportiva successiva. Le società sportive interessate devono presentare domanda esclusivamente on-line entro la data indicata nell'avviso pubblicato sul sito web comunale.
Per le domande pervenute entro i termini, gli impianti sportivi vengono assegnati prioritariamente ai soggetti aventi sede nella Circoscrizione di riferimento. Ulteriori criteri di priorità sono stabiliti da specifiche linee guida comunali.
Le domande pervenute dopo la scadenza possono essere prese in considerazione, in ordine di arrivo, solamente qualora dovessero risultare ancora spazi e orari disponibili a seguito del soddisfacimento delle domande pervenute entro i termini.
Le assegnazioni sono soggette al pagamento delle tariffe d’uso vigenti all’atto dell’assegnazione (DGC n. 239/2018 o successive modifiche) da corrispondere al Comune di Verona esclusivamente tramite piattaforma PagoPA in base alle ore di utilizzo, al tipo di attività ivi effettuate e alla categoria degli utenti cui le attività stesse sono rivolte.
Non sono ammessi all’utilizzo degli impianti sportivi le Società sportive/Associazioni/Gruppi spontanei/Privati che abbiano una situazione debitoria nei confronti del Comune di Verona o delle Società Guida.
Il rilascio dell’assegnazione d’uso è subordinato al versamento, da parte della società utilizzatrice, del deposito cauzionale fissato attualmente in euro 300,00, da effettuarsi esclusivamente tramite piattaforma PagoPA.