La Circoscrizione 3^ tra i cittadini - Segnalazioni e suggerimenti

  • Servizio attivo

Raccolta di segnalazioni e suggerimenti su tematiche di carattere locale

A chi è rivolto

Il servizio dedicato a residenti della Circoscrizione 3^, proprietari di immobili o attività commerciali nella zona, comitati di quartiere o associazioni locali che desiderano segnalare problematiche condivise.
Tutti i cittadini che vivono o lavorano all’interno della Circoscrizione 3^ possono contribuire con segnalazioni e suggerimenti per il miglioramento del quartiere.

Verona

Descrizione

La Circoscrizione 3^ di Verona offre ai cittadini un canale dedicato per raccogliere segnalazioni e suggerimenti su tematiche di carattere locale. Questo strumento permette di segnalare problematiche e proporre miglioramenti che possono contribuire, ove possibile, alla risoluzione di piccole criticità e al miglioramento della qualità della vita nei quartieri.

Le segnalazioni possono riguardare, ad esempio:

Manutenzione stradale (buche, marciapiedi danneggiati, segnaletica mancante)
Illuminazione pubblica (lampioni spenti o guasti)
Sicurezza e viabilità (zone pericolose, attraversamenti pedonali critici)
Gestione del verde pubblico (parchi, aiuole, alberi da potare)
Rifiuti e decoro urbano (raccolta differenziata, discariche abusive, pulizia strade)
Funzionamento di servizi pubblici locali
Suggerimenti per migliorare la qualità della vita nel quartiere
L’obiettivo è garantire un ambiente urbano più sicuro, vivibile e curato, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini.

Come fare

Compilare l'apposito modulo, scaricabile dal sito internet o reperibile presso gli uffici circoscrizionali e consegnarlo firmato in originale agli stessi uffici o inviarlo via e-mail alla casella circoscrizione3@comune.verona.it

Cosa serve

Per la presentazione della segnalazione/suggerimento si consiglia di allegare foto o altra documentazione idonea a facilitare la valutazione dell'istanza

Modulo segnalazione e suggerimenti - Circoscrizione 3^

Raccolta di segnalazioni e suggerimenti su tematiche di carattere locale dei cittadini

Cosa si ottiene

La presentazione di segnalazioni e suggerimenti su tematiche di carattere locale

Tempi e scadenze

da verificare con gli uffici

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito