Richiedere il contrassegno per gli "stalli rosa"

  • Servizio attivo

Il contrassegno per gli stalli rosa intende agevolare la sosta alle donne in stato di gravidanza e a genitori con bambini fino a un anno di età

A chi è rivolto

Alle donne in stato di gravidanza e a genitori con bambini fino ai 12 mesi di età, residenti nel Comune di Verona.

Verona

Descrizione

Il contrassegno per gli stalli rosa è un permesso che intende agevolare la sosta, all'interno di aree segnalate da una cartellonistica verticale e da strisce rosa sull'asfalto, alle donne in stato di gravidanza e/o a genitori di bambini fino a un anno di età al seguito, offrendo un'opportunità agevolata di parcheggio, nel rispetto della regolamentazione della zona in cui si parcheggia (sosta libera o regolata da pagamento/disco orario).

Come fare

Per ottenere il Contrassegno è necessaria la prenotazione diretta tramite Filavia Booking App previa installazione della stessa su smartphone o tablet, oppure da pc collegandosi al sito www.bookingapp.filavia.it e registrandosi al sistema. In alternativa è possibile prenotare al Punto telefonico informativo unico tel. 045 2212210 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 o tramite sistema automatico sempre attivo.

Il contrassegno viene rilasciato gratuitamente dall’URP presentando il modulo compilato e sottoscritto dall'interessata.

Cosa serve

  • modulo compilato e sottoscritto dall'interessata
  • fotocopia del documento di identità.

La richiesta può essere presentato personalmente o tramite persona delegata (con delega scritta e copia del documento del delegante).

Domanda per il rilascio del contrassegno stalli rosa

Domanda per il rilascio del contrassegno stalli rosa

Cosa si ottiene

Contrassegno per gli stalli rosa

Tempi e scadenze

1 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Il rilascio del contrassegno è gratuito.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito