Richiesta agevolazioni per il trasporto pubblico urbano studenti

  • Servizio attivo

Come ottenere il nulla osta per la sottoscrizione di un abbonamento al trasporto pubblico urbano ATV riservato agli studenti aventi diritto

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:
- studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie) residenti nel Comune di Verona appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore a 10.632,94 €; 
- studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado situate nel Comune di Verona appartenenti a nuclei familiari con almeno 4 figli fiscalmente a carico. Per verificare esattamente il rispetto del requisito, si invita a consultare la pagina Familiari a carico predisposta dall'Agenzie delle Entrate.

Verona

Chi può fare domanda

Genitori o tutori legali.

Descrizione

Il servizio consente di ottenere il nulla osta per la richiesta di agevolazioni per l'abbonamento ATV riservato agli studenti, per le sole linee urbane e utilizzabile solo per raggiungere la scuola e tornare a casa.
Il nulla osta può essere rilasciato a:
- studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado con ISEE del nucleo familiare inferiore o uguale a 10.632,94 €
- studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familari con almeno 4 figli a carico, in questo caso senza necessità di presentare l'ISEE.

Come fare

Compilare il modulo di domanda e inviarlo esclusivamente via mail all'indirizzo trasportoscolastico@comune.verona.it
Solo per coloro che lo richiedono per la prima volta è necessario allegare anche la copia di un documento di identità del genitore richiedente. 
Qualora la richiesta sia presentata da cittadino non comunitario è richiesta copia del regolare permesso di soggiorno in corso di validità. Per chi non dispone di un indirizzo e-mail la richiesta potrà essere presentata agli uffici solo su appuntamento telefonico allo 045 8079624.
Il Nulla Osta ai richiedenti che rispettano i requisiti indicati sarà inviato per posta elettronica dopo l'esito delle verifiche indicativamente entro 3 giorni lavorativi.

Cosa serve

Modulo compilato, copia di un documento di identità del genitore richiedente, copia del permesso di soggiorno in corso di validità per cittadini non comunitari.

Cosa si ottiene

Nulla osta per richiesta agevolazioni all'abbonamento urbano Atv per studenti

Tempi e scadenze

4 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Accedi al servizio

Sede uffici via Bertoni

Lo stabile ospita gli uffici della Direzione Servizi Formativi e dell'Istruzione e della Direzione Servizi Zerosei

Via Don G. Bertoni 4, 37122 Verona

Icona ufficio

L'agevolazione sarà valida solamente per la sottoscrizione di un abbonamento alla linea urbana e per il tragitto da casa a scuola e ritorno. Qualora il richiedente necessiti di un abbonamento per la linea extra urbana o preveda un utilizzo anche  al fuori dall'orario  e del periodo scolastico, l'abbonamento andrà sottoscritto presso ATV Verona alla tariffa prevista. 

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito