Misure antismog in vigore dal 1° ottobre 2025 al 30 aprile 2026 Leggi di più

Richiesta di Patrocinio Comunale per iniziative ambientali

  • Servizio attivo

Richiesta di patrocinio per iniziative culturali, scientifiche, sociali, artistiche positive per l’ambiente, la sostenibilità e il benessere animale.

Argomenti
Tipologia del servizio

A chi è rivolto

Associazioni, enti, istituzioni e altri soggetti interessati.

Verona

Descrizione

Il conferimento attribuisce al destinatario la facoltà di menzionare il riconoscimento in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa (comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, cataloghi).

Il Patrocinio del Comune di Verona, per il suo ruolo istituzionale nell'ambito delle iniziative che si svolgono nel suo territorio, è prioritario rispetto ad altri riconoscimenti. Tutta la documentazione che contenga espressa menzione del Patrocinio comunale dovrà essere tempestivamente trasmessa all'Assessorato di riferimento, anche per gli eventuali aspetti di rappresentanza dell'Ente Patrocinante.

Come fare

Compilare il modulo e ed inviarlo esclusivamente in formato digitale all'indirizzo ambiente@pec.comune.verona.it

Si raccomanda  di trasmettere la domanda con adeguato anticipo, poiché l’iter amministrativo, della durata di 30 giorni, inizierà solo dopo la ricezione della documentazione completa. 

Una volta approvata la richiesta, il soggetto richiedente riceverà il logo ufficiale del Comune, utilizzabile nei materiali promozionali, previa verifica dell'ufficio competente. 

Si precisa che, in caso di presentazione tardiva o incompleta della domanda, non può essere garantito il completamento dell'iter entro l'avvio dell'iniziativa per la quale si richiede il Patrocinio comunale.

Cosa serve

Modulo "Richiesta di Patrocinio Comunale"

Modulo Richiesta di Patrocinio Comunale per iniziative ambientali

Modulo per l'ottenimento del Patrocinio del Comune di Verona a sostegno di iniziative culturali, scientifiche, sociali, artistiche con un impatto positivo sull’ambiente e sulla sostenibilità o legate al benessere animale.

Cosa si ottiene

Concessione Patrocini

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Se soggetto all'imposta di bollo, pari a € 16.00, il pagamento deve essere effettuato esclusivamente utilizzando il sistema PagoPa accedendo alla piattaforma LINKmate FREE.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito