Genitori/tutori dei bambini/e che già frequentano le scuole dell'infanzia comunali.
Verona
Chi può fare domanda
Genitori o tutori legali.
Come fare
La conferma di iscrizione per i/le bambini/e già frequentanti le scuole dell'infanzia comunali o la richiesta di trasferimento ad altra scuola dell'infanzia comunale per l'a.s. 2026/2027, va presentata dal 01 al 21 dicembre 2025 esclusivamente in modalità online, accedendo con credenziali SPID o CIE.
Una volta effettuato l'accesso al portale, utilizzare il modulo conferma iscrizione/richiesta di trasferimento ad altra scuola comunale; il modulo sarà attivo solo dal 01 al 21 dicembre 2025.
Chi intende iscrivere il/la proprio/a figlio/a alla scuola primaria come anticipatario/a o chi non intende confermare l'iscrizione è invitato a comunicare il ritiro per l'anno scolastico 2026/2027, con email a scuole.materne@comune.verona.it, entro il 21 dicembre 2025.
Cosa serve
Per accedere al servizio di conferma iscrizione/trasferimento online è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE.
Cosa si ottiene
Conferma iscrizione alla scuola dell'infanzia comunale per l'anno scolastico successivo o trasferimento ad altra scuola dell'infanzia comunale.
Tempi e scadenze
30 giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Accedi al servizio
Orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 il Martedì dalle 15.00 alle 17.00 solo su appuntamento* * L'apertura pomeridiana al pubblico è sospesa nel mese di agosto e nel periodo natalizio compreso dal 24/12 al 06/01