Cos'è
Dal 13 al 15 febbraio 2026 torna “Verona in Love”, la manifestazione con cui Verona celebra l’amore attraverso eventi, visite guidate, musica e artigianato.
Un ricco programma coinvolge diverse aree. Da piazza dei Signori, cuore pulsante della manifestazione, alla Loggia di Fra’ Giocondo, passando per la Loggia del Palazzo del Podestà fino al Cortile del Mercato Vecchio, ogni angolo del centro storico sarà trasformato in un palcoscenico dedicato alle mille forme dell’amore.
Se l'Amore al Centro si sviluppa intorno a piazza dei Signori, l’Amore Diffuso include le iniziative promosse dai Musei Civici e arriva a toccare Casa Verona in piazza Arsenale.
Non mancheranno gli appuntamenti presso il Club di Giulietta tra cui il premio "Cara Giulietta" alle lettere più belle.
Nei giorni 14 e 15 febbraio sarà inoltre attiva, per ragioni di sicurezza dato il forte afflusso turistico atteso, una modalità straordinaria di accesso al Cortile e alla Casa di Giulietta con ingresso da piazzetta Navona, utilizzando gli spazi del Teatro Nuovo, grazie alla preziosa collaborazione della Società del Teatro Nuovo e di Fondazione Atlantide. Il percorso prevede la sola uscita su via Cappello.
Torna inoltre il format "Schermi d'amore" presso il Cinema Fiume il 13 e 14 febbraio, con una preview del format del Festival Cinematografico il cui ritorno è atteso nel 2027.
Numerose le forme artistiche, come la musica, il cinema, la parola, la scrittura, la danza e l’arte che, insieme alla solidarietà e allo sport, daranno vita a un’esperienza unica.
“Verona in Love” è un evento organizzato dal Comune di Verona con la partecipazione di numerosi Enti e partner.
Vai al programma completo sul sito della manifestazione