Descrizione
Il Comune di Verona intende procedere ad indagine esplorativa di mercato, nel rispetto dei principi richiamati dall'art.48, comma 1, del D.Lgs. n.36/2023, per l’individuazione di un operatore economico per l’affidamento del servizio di interventi per l’accoglienza invernale e contrasto alla grave marginalità mediante l’attivazione di n. 30 posti di accoglienza notturna a favore delle persone in stato di grave disagio sociale.
Finalità del servizio è la realizzazione di interventi per l’accoglienza invernale e contrasto alla grave marginalità mediante l’attivazione di n.30 posti di accoglienza notturna a favore delle persone in stato di grave disagio sociale.
Il servizio deve essere effettuato in modo da garantire la tutela della sicurezza e della salute tanto degli utenti quanto dei lavoratori, in particolare nel rispetto delle disposizioni e prescrizioni previsti dalle direttive, dalle linee guida e protocolli di sicurezza e di tutela della salute emanati dalle competenti Autorità, nonché previsti dalla normativa dettata in materia, compatibili al settore oggetto del presente appalto.
Il servizio oggetto del presente avviso decorrerà dal 24 novembre 2025 al 30 aprile 2026.
Con il presente Avviso pubblico si rende noto che sono aperti i termini per presentare la domanda. La documentazione dovrà pervenire al Comune di Verona entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 4 novembre 2025, mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizi.sociali@pec.comune.verona.it recante come oggetto la seguente dicitura: “Servizio di interventi per l’accoglienza invernale e contrasto alla grave marginalità mediante l’attivazione di n.30 posti di accoglienza notturna a favore delle persone in stato di grave disagio sociale”..
Il servizio sarà affidato ai sensi l’art.50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n.36/2023, nel rispetto dei principi richiamati dall'art.48, comma 1, del D.Lgs. n.36/2023.
Ad insindacabile giudizio della Stazione appaltante, sulla base delle proposte contrattuali pervenute, verrà individuata la migliore proposta confrontando i preventivi sulla base dei seguenti elementi, indicati in ordine decrescente di importanza:
- ubicazione degli spazi, organizzazione, gestione e qualità del servizio;
- economicità complessiva del servizio.
Si procederà, quindi, con l’eventuale l’affidamento diretto tramite Trattativa Diretta sul portale SINTEL - Aria SpA - Regione Lombardia.
Per ulteriori informazioni consultare l'Avviso completo.