“Percorsi di Accompagnamento alla Crescita” Ambito Territoriale Sociale VEN_20-Verona: Avviso pubblico per presentazione progetti

Manifestazione d'interesse a presentare due progetti sull’intero territorio dell’Ambito rivolti ad adolescenti, finalizzati allo sviluppo di percorsi educativi, formativi, di inclusione sociale e di accompagnamento alla crescita
Data:

01/09/2025

© RDNE Stock project - Pexels

Descrizione

L’ATS Ven_20-Verona ha partecipato all’Avviso pubblico denominato “Percorsi di Accompagnamento alla Crescita”, a valere sul PR Veneto FSE+ 2021-2027 - Priorità 3 Inclusione sociale Obiettivo specifico h) ESO4.8.

Il Comune di Verona, quale capofila dell'ATS Ven_20-Verona, intende quindi procedere alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore in forma singola o associata in merito alla presentazione di due progetti, intendendo individuare con procedura ad evidenza pubblica un Ente accreditato nella Regione del Veneto, nell’ambito della formazione o ai servizi al lavoro, con qualifica di Ente del Terzo Settore iscritti al RUNTS, il quale proponga due progetti da realizzare nell’Ambito Territoriale Sociale, qualora la domanda sia approvata dalla Regione del Veneto.

Ogni proposta progettuale dovrà garantire la presenza al suo interno di almeno una delle tipologie di accreditamento (quindi accreditamento regionale per i Servizi al Lavoro o per la Formazione) e la qualifica di Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS.

Nel caso in cui i requisiti richiesti non siano in capo al medesimo soggetto proponente, dovranno essere coinvolti, come partner operativi, uno o più soggetti che assicurino il possesso dei requisiti non già in capo al proponente.

I due progetti devono riguardare i due territori dell’ATS VEN_20-Verona che, suddivisi, comporranno due nuovi Ambiti:

- ATS VEN_26 per i Comuni di: Verona, Buttapietra, Castel D’Azzano, S. Giovanni L., S. Martino B .A., Grezzana, Cerro V.se, Rovere V.se, Boscochiesanuova, Erbezzo;

- ATS VEN_27 per i Comuni di: San Bonifacio, Selva di Progno, Velo Veronese, San Mauro di Saline, Vestenanova, Badia Calavena, San Giovanni Ilarione, Mezzane di Sotto, Tregnago, Montecchia di Crosara, Illasi, Cazzano di Tramigna, Roncà, Lavagno, Colognola ai Colli, Monteforte d’Alpone, Caldiero, Soave, Belfiore. Zimella, Arcole, Veronella, Albaredo d’Adige, Cologna Veneta, Pressana, Roveredo di Guà.

Entro giovedì 11 settembre 2025 è possibile presentare la manifestazione di interesse.

Per visualizzare l'Avviso e la documentazione relativa clicca qui.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/09/2025 11:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito