A chiunque, cittadini, organizzazioni, imprese ...
Verona
Descrizione
I dati statistici vengono forniti in forma aggregata, sono riferiti al solo Comune di Verona e non costituiscono un dato ufficiale, finché non vengono validati dall’ISTAT tramite pubblicazione sul sito istituzionale (www.istat.it). L’unico dato che può considerarsi ufficiale è quello pubblicato dall’ ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).
Come fare
Le modalità di estrazione del dato sono tre:
Estrazione diretta del dato Selezionando i campi presenti nelle sezioni del Portale di statistica attraverso tabelle presenti si possono estrarre i dati richiesti (prezzi, statistiche demografiche)
Tabelle pubblicate sul portale Sono disponibili on line una serie di tabelle elaborate dall’Ufficio Statistica contenenti dati storici sulla rilevazione prezzi e sulle statistiche demografiche (numero degli abitanti residenti, movimentazione della popolazione anagrafica, secondo determinate variabili, quali il genere, la cittadinanza, le classi d’età, ecc.)
Richieste personalizzate Le richieste di dati non soddisfatte attraverso le precedenti modalità trovano soluzione con elaborazioni ad hoc, compatibili con le norme che tutelano il segreto statistico e ottenibili con istanza inoltrata all’Ufficio Statistica, inviando una richiesta tramite mail a statistica@comune.verona.it oppure statistica@pec.comune.verona.it
Cosa serve
Dati del richiedente, oggetto e finalità della richiesta
Cosa si ottiene
Dati statistici
Tempi e scadenze
30 giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
Le elaborazioni richieste, le cui query richiedono elaborazioni complesse, sono soggette a pagamento nella misura indicata dalla Delibera nr. 251 del 21.10.2003
All'ingresso i visitatori devono consegnare un documento di riconoscimento che viene registrato. Per il libero accesso ai piani viene consegnato un tesserino “visitatore”. Per accedere ai piani 1° e 3° della parte monumentale, al visitatore viene consegnato un apposito badge a lettura ottica per l'apertura delle porte.