Cos'è
L’Assessorato alle Politiche Sociali e Abitative propone, in collaborazione con le Associazioni del territorio e le Circoscrizioni, numerose iniziative per festeggiare in compagnia l'arrivo del nuovo anno, all'insegna della convivialità e dello stare insieme delle persone con almeno 65 anni, proponendo un intrattenimento inclusivo e alla portata di tutti.
Le proposte del Capodanno nei Quartieri 2025 spaziano tra cene con musica, a volte anche dal vivo, e balli, senza tralasciare il brindisi di capodanno.
Il tutto per consentire di passare in compagnia e spendendo una cifra contenuta la fine e l'inizio d'anno agli over 65, a pochi passi da casa.
Sono oltre 750 i veronesi over 65 che quest’anno potranno partecipare alle iniziative promosse nell’ambito del Capodanno nei quartieri 2026; nove gli eventi in programma realizzati da associazioni ed enti del territorio con il patrocinio e il contributo del Comune.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche sociali e abitative torna anche quest’anno per consentire ad una particolare fascia di popolazione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno vicino a casa, grazie ad eventi che creano aggregazione in un ambiente familiare, accogliente e dove la gente si sente a proprio agio.
Con un contributo di 20 euro i partecipanti potranno scegliere tra cena completa a più portate o buffet, intrattenimento con musica, balli e giochi di società che sono tra le principali attività che caratterizzano le diverse proposte.
"Per questa iniziativa l’apporto del territorio e in particolare degli enti del terzo settore e dei volontari è fondamentale", ricorda l'Assessora Ceni ringraziando a nome dell’Amministrazione comunale tutti coloro che dedicano il loro tempo a favore degli altri, regalando ai partecipanti una serata spensierata e di divertimento.
Novità di quest’anno è l'evento previsto in 8a circoscrizione, al Circolo Primo Maggio, per rispondere alla grande richiesta sul territorio.
Gli eventi in programma sono promossi da APS Equestre Horse Valley ASD e Auser Circolo di Socializzazione Quinzano APS (in 2^ circoscrizione), Associazione Insieme nel tempo libero APS, APS Tamzarà, Associazione Tropical Butterfly ETS APS (in 3^ Circoscrizione), NOI La Sorgente APS (in 4^ circoscrizione), Associazione La Mongolfiera di San Michele (in 7^ circoscrizione), Parrocchia di San Giuseppe in Santa Maria Assunta e Cooperativa Sociale Panta Rei (in 8^ Circoscrizione).
Queste le proposte:
Aps Equestre Horse Valley, Corte Molon – Via Della Diga 17 - cena con menù a più portate e musica dal vivo
Auser di Quinzano Sede Auser piazza Righetti Quinzano 20 - cena servita
Associazione Insieme nel tempo libero Ristorante Olimpia (Stadio) cenone, musica e auguri
Tamzarà, sala Civica - Via Trapani, Borgo Nuovo 50 viene chiesto ai partecipanti un contributo di 10 euro e di portare qualcosa da condividere assieme a quanto preparato dai soci
Tropical Butterfly Auditorium circoscrizionale di Via Marin Faliero, 77 al Saval, serata danzante con musica ballo liscio
Noi La Sorgente APS Centro Comunità Via Velin cena animazione e balli
La Mongolfiera di San Michele scuola elementare Don Mercante – via Dolomiti 59 musica dal vivo e ballo, catering
Parrocchia di San Giuseppe in S. Maria Assunta sala parrocchiale piazza Penne Nere 3, Montorio 35 Cena, giochi, brindisi
Cooperativa sociale Panta Rei Circolo 1 Maggio, via Lanificio 60, cenone con musica e intrattenimento