Pubblicità – Dichiarare insegne e/o mezzi pubblicitari permanenti all'interno di luoghi NON visibili dalle strade comunali

  • Servizio attivo

Occorre dichiarare le insegne di esercizio, mezzi pubblicitari e targhe professionali non visibili dalle strade comunali (gallerie dei centri commerciali).

A chi è rivolto

Imprese, negozi, bar, ristoranti, studi professionali e altre attività commerciali.

Verona

Chi può fare domanda

Imprese, individuali o collettive, iscritte alla Camera di Commercio.

Descrizione

Per insegne o mezzi pubblicitari permanenti esposti all’interno di Centri Commerciali, ovvero in luoghi non visibili dalle strade comunali, non c'è obbligo di presentazione della SCIA (come invece previsto, per tutti gli altri casi, dall'art. 23 - comma 4 - Codice della Strada).
In tali casi è comunque obbligatorio dichiarare le insegne ed i mezzi pubblicitari che vengono esposti per versare il Canone Unico Patrimoniale.
A tale scopo occorre inviare/presentare la dichiarazione fiscale tramite apposito Modulo.
Gli uffici procederanno quindi al calcolo della tariffa relativamente a quanto dichiarato e a richiederne il versamento.

In evidenza

La dichiarazione dei mezzi pubblicitari deve essere inoltrata prima della loro esposizione.

Come fare

Invio via pec a cupesposizionipubblicitarie@pec.comune.verona.it della Dichiarazione di esposizione mezzi pubblicitari (Modulo 38)

Servizi correlati

Pubblicità – Installare o variare insegne, vetrofanie, targhe professionali visibili dalla pubblica via

Presentare una SCIA per installare insegne di esercizio, vetrofanie, mezzi pubblicitari e targhe professionali di un’attività, visibili dalla pubblica via

Pubblicità – Pagare il Canone per la pubblicità permanente, temporanea, affissioni, e i diritti di istruttoria e/o imposta di bollo

La diffusione di messaggi pubblicitari, tranne i casi espressamente previsti dal Regolamento comunale CUP, prevede il versamento del Canone Unico Patrimoniale.

Cosa serve

Dichiarazione di esposizione dei mezzi pubblicitari con i dati fiscali della ditta e documento di identità del firmatario, rappresentazione grafica (foto, rendering o altro) dei mezzi distinguendoli vetrina per vetrina, numero degli elementi esposti, messaggio, tipologia e misure di ciascun elemento.

Pubblicità - 38 - Dichiarazione fiscale mezzi pubblicitari

Per dichiarazione fiscale dei mezzi pubblicitari

Cosa si ottiene

Avviso di pagamento PagoPA

Tempi e scadenze

La dichiarazione dei mezzi pubblicitari deve essere inoltrata prima della loro esposizione.
Pagamento entro 30 gg dall'emissione dell'avviso di pagamento PagoPA

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito